Galleria Alberto Sordi

La galleria Alberto Sordi (già galleria Colonna) è un edificio di Roma, situato in piazza Colonna, inaugurato il 20 ottobre 1922. È una delle sedi della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ha al suo interno una galleria commerciale con oltre 20 negozi.

Per 2 anni, nel natale 2019 e nel natale 2020, ci siamo occupati dell’allestimento della galleria proponendo design di assoluta eleganza.

Nel 2019, il fulcro dell’allestimento è stato ideato e realizzato nell’entrata principale sita su Via del Corso, con un albero alto 10 metri. A completare la decorazione vari modelli delle nostre sfere luminose, sospese nel cielo della galleria.

Nel 2020, invece che incentrare il progetto in un punto specifico, abbiamo pensato di rendere omogenea l’importanza della Luce in ogni angolo della galleria. Per l’entrata principale abbiamo dato importanza al disegno architettonico presente, enfatizzando l’imponenza delle grandi colonne e del portale d’entrata della Feltrinelli.

Lungo le due braccia della galleria abbiamo predisposto 4 “Gold Tree” posizionati su dei basamenti circolari color oro. Per la parte alta abbiamo riproposto le nostre sfere luminose con design e grandezze diverse.